Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Davide Campisi – Il Tamburo e la Voce – Jester Club, Cagliari

Maggio 11 @ 10:00 pm - Maggio 12 @ 1:00 am

€4

Il tamburo guarda la luna e nella luna si rispecchia, per trovare nella sua luce misteriosa le radici del proprio ritmo. Poi si veste, si ammanta, si imbelletta. La ritualità intima del suono si apre a un
incontro sperimentale in cui le sonorità mediterranee si allineano a tutto ciò che è modernità.

Davide Campisi da 15 anni studia stili e tecniche degli strumenti ritmici della tradizione musicale popolare del Sud Italia: i tamburi a cornice.
Fin dai primi approcci con lo strumento ha collaborato con diversi musicisti di fama nazionale.
Oggi prosegue la ricerca sui ritmi ancestrali del cuore isolano sperimentando sui suoi tamburi forme sonore e tecniche espressive nuove e contemporanee che hanno trovato spazio negli spettacoli del gruppo ennese di musica etnica I Petri
Ca Addumunu (di cui è stato membro fondatore) e nel proprio percorso personale da solista nonchè nelle formazioni di diversi progetti musicali in cui è inserito come percussionista. Infatti, negli ultimi quattro anni ha collaborato con vari artisti.
Da tre anni conduce corsi di tamburo a cornice come percorsi a sè o integrati ad altre forme e tecniche di espressione artistiche quali teatro e danza.
Nel 2015 porta nei teatri e nelle piazze il progetto musicale da solista dal titolo “BADR”(luna piena) e con questo lavoro arriva tra i primi 8 finalisti su 1.500 partecipanti al contest del concertone del primo maggio a Roma.
Nel 2017 Arriva finalista al concorso Premio Andrea Parodi. Attualmente è uscito il suo nuovo album con l’etichetta discografica CNIunite dal titolo “Democratica”.
Nell’estate 2018 vince il premio come percussionista solista PYR INNOVATION LAB al festival 1000 Beats promosso dall’European drum & percussion academy a seguito del quale partecipa al Festival Internazionale di percussioni Gongs&Skins tenutosi in Myanmar (Ex Birmania) nel Novembre 2018.

Cucina aperta dalle 21

Ingresso con tessera CSAIN
Contributo artista 4 euro

Per info e prenotazioni
3494250792 (anche whatsapp)

Dettagli

Inizio:
Maggio 11 @ 10:00 pm
Fine:
Maggio 12 @ 1:00 am
Costo:
€4
Sito web:
https://www.facebook.com/events/433452790558765/

Organizzatore

Hi-QU Live
Telefono:
+39 06 86322447
Email:
info@hiqulive.com
Sito web:
www.hiqulive.com

Luogo

Jester club
via Roma 257
Cagliari, 09123 Italia
+ Google Maps